Racconti Brevi


Viaggi, amori, nascite, anniversari…

Il formato di Biografando sui Racconti brevi è un modo originale di condividere con le persone care alcuni episodi di vita per Voi significativi e non necessariamente legati da un fil rouge.
Si può infatti scegliere di accorpare episodi a tema unico, come viaggi memorabili o nascite e battesimi di figli e nipoti; diversamente è possibile scrivere di avvenimenti a tema misto, senza una logica particolare, per il puro piacere di raccontarsi a familiari ed amici che riceveranno il vostro libro in dono. Per le esperienze di viaggio, è possibile scriverle in modo corale, sviluppando il racconto del percorso intrapreso col contributo di tutti i partecipanti; così come, per raccontare di posti di villeggiatura che frequentate d’abitudine, potreste interpellare amici e parenti per ricordare insieme le costanti e le differenze con cui avete attraversato le tante estati nei vari anni della Vostra vita.
Un altro motivo per scegliere questo genere di racconto è sicuramente il piacere di ricordare alcune vacanze significative trascorse coi Vostri figli quando erano piccoli, perché tornando in quei luoghi possano rivivere da adulti quei momenti anche attraverso i Vostri ricordi.
Se siete un gruppo di amici, potreste raccontare il primo amore di ciascuno o il giorno dei Vostri reciproci matrimoni, allegando fotografie più o meno ‘ufficiali’, a testimonianza dei momenti romantici e scherzosi che hanno dato inizio ad un nuovo capitolo della Vostra vita.