Fotoracconto


Le immagini che parlano di voi

Come i contorni di una fotografia col tempo sbiadiscono alla vista, così un episodio della propria vita rischia di sfumare lentamente dalla memoria, lasciando un senso di tristezza per non saperlo più raccontare in ogni sua parte, per non averlo fissato sulla carta.
Se possedete immagini a cui siete particolarmente affezionati, potrete ricostruire gli avvenimenti legati ad esse col sostegno di Biografando che ha dedicato il formato del Fotoracconto proprio a quelle storie che possono svilupparsi partendo da foto o quadri in grado di rievocare ricordi significativi.
Mentre gli altri settori di Biografando prevedono l’uso di immagini a completamento della pagina scritta, per il Fotoracconto la Vostra narrazione può invece prendere spunto da un’immagine a Voi cara e trasformare il ricordo di un istante in breve o lungo racconto, da rilegare in un unico libro, la cui copertina sarà proprio l’immagine rievocatrice.
Se lo desiderate, potrete inserire anche brevi ‘intarsi’ narrativi di coloro che sono presenti nello scatto fotografico o che hanno vissuto quell’episodio di vita con Voi, pur non essendo presenti nell’immagine da Voi scelta.